unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
Tirocini professionalizzanti per psicologi
In questa pagina sono raccolte le informazioni e la modulistica relative al tirocinio post-laurea necessario per l’ammissione agli esami di Stato per le sezioni A e B dell’Albo degli psicologi.
Possono accedere al tirocinio pratico annuale, valido per l’ammissione all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo (Sezione A dell’Albo professionale) i laureati presso il corso di laurea magistrale Metodologia dell’Intervento Psicologico dell’Università del Salento.
Possono accedere al tirocinio pratico semestrale, valido per l’ammissione all’esame di Stato per Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro e Dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità (sezione B dell’Albo professionale) i laureati presso il corso di laurea in Scienza e tecniche psicologiche dell’Università del Salento.
Il termine di presentazione della domanda è fissato al 31 gennaio (per il semestre che inizia il 15 marzo) e al 31 luglio (per il semestre che inizia il 15 settembre).