Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  18.03.2014 - KPMG - Consulenti Operational Risk

Descrizione azienda

KPMG è un Network globale di servizi professionali per le imprese, attivo in 156 paesi nel mondo, con un personale complessivo di circa 152.000 dipendenti e ricavi aggregati di oltre 23 miliardi di dollari. I professionisti in Italia sono circa 3.000 presenti in 28 sedi sull'intero territorio nazionale. Una realtà in presa diretta con il mercato globale e con il territorio locale.
La multidisciplinarietà e l'internazionalità del Network rappresentano due fattori di vantaggio competitivo e di qualità nel servizio ai clienti.
 
Descrizione annuncio
A fronte di un consolidato trend di crescita, la divisione Financial Risk Management , leading advisor nei processi di cambiamento di primari gruppi bancari ed assicurativi, ricerca per la sede di Milano un:
GIOVANE CONSULENTE
da inserire in progetti di implementazione e convalida dei sistemi interni (AMA) per la gestione e misurazione dei rischi operativi (Basilea e Solvency).
 
Profilo ricercato
Il candidato avrà la possibilità di lavorare su tematiche prevalentemente di natura organizzativa , all'interno di progettualità articolate che permettono una visione complessiva del framework di operational risk management.
Il nostro candidato ideale ha conseguito a pieni voti la laurea specialistica in discipline economiche o ingegneristiche, e ha maturato, una significativa esperienza sulle tematiche di operational risk presso primari intermediari bancari/assicurativi o presso società di consulenza in più di una delle seguenti aree:
- Implementazione di modelli organizzativi e di governo del rischio operativo
- Disegno e re-engineering dei processi core di operational risk management (Loss Data Collection, Risk Self Assessment)
- Metodologie di raccolta dei dati interni di perdita, Valutazione del contesto operativo, Risk Self Assessment.
- Data quality e reporting
- Utilizzo gestionale (Use Test) del framework di operational risk management
- Processo di convalida dei modelli interni.
Il candidato deve mostrare ottime capacità di ragionamento e saper applicare le conoscenze tecniche in modo originale e
innovativo al fine di affrontare e risolvere problemi reali di sviluppo e cambiamento organizzativo.
Requisito necessario è una buona attitudine alla formalizzazione documentale e alla rappresentazione delle evidenze delle analisi operate.
Completano il profilo un inglese fluente unito a spiccate doti comunicative e relazionali, naturale propensione al lavoro di gruppo, disponibilità a frequenti viaggi e trasferte, elevata motivazione alla consulenza e l'attitudine all'analisi e al problem solving.
Ai candidati prescelti verrà offerto l'opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.
 
Contatti
Per candidarsi a questa posizione visitare la pagina: http://www.careers.kpmg.it
 
Per visualizzare la locandina completa cliccare al seguente LINK