Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  22.07.2014 - EURES - "NIGHT OF THE COMPANIES" 3/7 NOVEMBRE 2014

La rete EURES tedesca organizza l'evento intitolato "Night of the Companies" che si terrà ad Aachen in Germania nel mese di novembre 2014.

L'evento è sostenuto da REGINA, una sorta di consorzio che riunisce piccole e medie imprese, istituti di ricerca ed altri erogatori di "formazione" che si sono riuniti in una sorta di alleanza strategica da cui trarre beneficio, nonostante siano in competizione tra loro poichè tutti interessati alla ricerca di "skilled" young professionals nel settore IT e sviluppo software.
L'evento si svolgerà dal 3 al 7 novembre, i candidati devono inviare il loro cv secondo le indicazioni ed entro la data indicata (di seguito riportata), quelli ritenuti interessanti saranno contattati e quindi selezionati per l'evento (viaggio e sistemazione presso famiglie, aziende del posto).
 
I candidati europei, interessati, avranno la possibilità di incontrare un centinaio di aziende tedesche situate nel territorio con le quali avere un colloquio di lavoro.
 
Le aziende che partecipano all'evento ricercano young professionals con le seguenti caratteristiche:
 
- profilo professionale: It Specialists e Software developer
- Laureati
- Lingua Inglese fluente (eccellente), la conoscenza anche della lingua Tedesca sarà ritenuto un vantaggio per il candidato.
 
Le candidature devono essere inviate con le modalità specificate in allegato entro il 12/09/2014 per permettere alle azinde di valutare i profili, contattare i candidati e invitare i prescelti all'evento. In particolare i cv in inglese saranno inviati a:
incoming1@arbeitsagentur.de e cc a eurespadova@provincia.padova.it e eures@provincia.torino.it con oggetto : REGINA.
 
Per visualizzare la locandina completa cliccare al seguente LINK