Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  29.09.2014 - VITROCISET - STAGE INGEGNERE INFORMATICO

 

STAGE INGEGNERE INFORMATICO (Rif. STAGEIINF _RM14)
 

Vitrociset è uno dei maggiori gruppi privati italiani, per dimensione e know-how, ad operare nell'alta tecnologia informatica ed elettronica e nella logistica integrata. Progetta, realizza, integra e gestisce sistemi elettronici e informatici in ambito civile e militare per imprese, amministrazioni pubbliche, agenzie governative e organizzazioni internazionali.

Stiamo cercando:
 

GIOVANI LAUREANDI/NEOLAUREATI IN INGEGNERIA INFORMATICA

 

I candidati prescelti saranno inseriti all’interno di un piano formativo finalizzato ad un percorso professionale nell’ambito ICT, attraverso l’affiancamento a personale senior ed il coinvolgimento in importanti progetti ad alto contenuto tecnologico, in ambito comando e controllo e sistemi di sicurezza/automazione per la Difesa. L’obiettivo dello stage sarà quello di far sviluppare alla risorsa competenze nell’ambito di analisi dei sistemi e programmazione software attraverso l’utilizzo sia di linguaggi Object Oriented che di linguaggi interpretati e/o procedurali. L’obiettivo a medio termine sarà lo sviluppo di professionalità volte all’ingegneria del software per sistemi complessi in ambito Difesa.

 
 
Requisiti richiesti
Titolo di studio

-       Laureandi o Laureati della Laurea Specialistica in Ing. Informatica (votazione superiore ai 105/110) nell’a.a. 2012/2013 o 2013/2014.

 
Conoscenze Tecniche

-       Conoscenza dei principi di programmazione Object Oriented e di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione JAVA e/o C++, SQL, OpenGL, HTML5, JScript.

-       Gradita la conoscenza del linguaggio di programmazione Visual Basic in ambiente .NET

 
 
Conoscenze linguistiche

-       Inglese: buon livello sia scritto che parlato

 
Attitudini personali

-       capacità di comunicazione

-       capacità di lavorare in gruppo

-       capacità di lavorare per obiettivi e per progetti

-       Innovazione

 
 
Impegno Richiesto  Full Time
Sede: Roma

Durata: 6 mesi

Posizioni disponibili: 1
Rimborso Spese: € 900 + fruizione gratuita della mensa aziendale

Decorrenza: immediata

 
 

Gli interessati ambosessi (L. 903/77) sono pregati di inviare un dettagliato curriculum tramite l’area carriere del nostro sito internet www.vitrociset.it  specificando il riferimento alla posizione di interesse.

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al dlgs 196/03.