Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  10.10.2014 - 150 tirocini MIBAC

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha pubblicato i Bandi di selezione dei tirocini formativi e di orientamento di 6 mesi per 150 giovani fino a 29 anni di età, per progetti di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Il Bando n. 1 assegna:
- 50 giovani alla Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia e all’Unità “Grande Pompei”;
- 20 giovani alla Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e al polo museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta.


Il Bando n. 2 assegna:
- 15 giovani alla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici dell’Abruzzo;
- 15 giovani alla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici dell’Emilia-Romagna.


Il Bando n. 3 assegna:
- 50 giovani all’Archivio centrale dello Stato, alle soprintendenze archivistiche e agli archivi di Stato presenti sul territorio nazionale, alle le Biblioteche Nazionali di Roma e di Firenze. 

 
Come previsto dal Decreto 9 luglio 2014 del Mibact, la durata dei tirocini sarà di 6 mesi e ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità mensile di 1.000 euro lordi, comprensivi di copertura assicurativa. Alla conclusione del programma formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
Le domande possono essere inviate fino alle ore 12.00 del 6 novembre 2014. Per i bandi e la compilazione online della domanda, il link è: