Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  23.12.2014 - KPMG - Stage Financial Risk Management

Descrizione azienda

KPMG è presente in Italia principalmente con 4 entità, 27 uffici e circa 3.500
professionisti.
KPMG Advisory offre assistenza nelle operazione di acquisizione e di ridefinizione della strategia, razionalizzazione dei processi e dei modelli organizzativi, introduzione e implementazione delle migliori piattaforme tecnologiche, Gestione dei rischi e Change Management.
 
Descrizione annuncio
A fronte di un consolidato trend di crescita, la divisione Financial Risk Management, leading advisor nei processi di cambiamento di primari gruppi bancari ed assicurativi, nazionali ed internazionali, ricerca per la sede di Milano LAUREANDI e NEOLAUREATI.
Ai candidati prescelti verrà offerto l'opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità.
 
Profilo ricercato
I nostri candidati ideali hanno conseguito a pieni voti la laurea specialistica in discipline economiche e finanziarie. Durante gli studi universitari hanno approfondito e maturato un forte interesse per i servizi finanziari verso alcune di queste tematiche:
Gestione dei rischi: rischio di credito (internal rating, Basilea 2 e Basilea 3), rischio di liquidità, asset liability management e rischio di mercato (implementazione modelli di quantificazione dei rischi)
Ingegneria finanziaria: pricing prodotti finanziari complessi, ristrutturazioni portafogli derivati, modellistica
Organizzazione: analisi di strutture organizzative, mappatura e ridisegno dei processi bancari/assicurativi, sviluppo organizzativo e strategico.
Completano il profilo un inglese fluente unito a spiccate doti comunicative e relazionali, naturale propensione al lavoro di gruppo, disponibilità a frequenti viaggi e trasferte, elevata motivazione alla consulenza e l'attitudine all'analisi e al problem solving.
 
Contatti
Per candidarsi a questa posizione registrarsi alla pagina: http://www.careers.kpmg.it
, e canddarsi direttamente alla posizione in Stage Financial Risk Management.
 
Per visualizzare la locandina completa cliccare al seguente LINK