Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  02.03.2015 - UNIVERSITA' DEL SALENTO OSPITA IL TETRA PAK BOOTCAMP 2015 - 10 E 11 MARZO 2015

Tetra Pak Bootcamp 2015

 
L’Università del Salento è uno dei cinque atenei italiani che ospiteranno il Tetra Pak Bootcamp 2015.
L'iniziativa è dedicata ai laureandi e neolaureati delle facoltà di ingegneria italiane che vogliono sperimentare in prima persona le dinamiche aziendali e formarsi sul campo attraverso un percorso intenso, ma estremamente pratico. Un vero e proprio "campo di addestramento" per offrire l'opportunità di vivere in prima persona una reale esperienza d'azienda e confrontarsi direttamente con manager a livello internazionale.
Tetra Pak sarà presente nei vari atenei per selezionare i 16 partecipanti che si affronteranno in un business game a squadre.
 
La tappa di Lecce
Tetra Pak sarà presente all’Università del Salento il 10 e 11 marzo con il seguente programma:
· Martedì 10 Marzo alle ore 15.00 nell'Aula Fermi - Edificio IBIL
Presentazione delTetra Pak Bootcamp 2015 da parte dei manager Tetra Pak e confronto sulle opportunità professionali offerte ai laureandi e neolaureati dell’Università del Salento.
Formazione specifica su come affrontare un colloquio di selezione: come dare il meglio di sé in un colloquio di mezz'ora.
 
· Mercoledì 11 Marzo dalle ore 9.00 nell’Aula Bacone - Edificio IBIL
Colloqui con un gruppo selezionato di ragazzi che desiderano partecipare al Tetra Pak Bootcamp Day 2015.
Per sostenere i colloqui è necessario prenotarsi inviando il proprio cv al link sotto indicato.
 
Chi può partecipare
La prima giornata, dedicata a conoscere Tetra Pak e a confrontarsi sulle dinamiche colloquio di selezione, è aperta a tutti gli studenti e neolaureati dell'Ateneo.
La seconda giornata è dedicata ai laureandi e neolaureati in ingegneria Aerospaziale, Automazione, Gestionale, Industriale, Meccanica, Meccatronica e delle Telecomunicazioni che abbiano appena conseguito o stiano per conseguire una laurea specialistica, unita ad un'ottima conoscenza della lingua inglese.
 
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative occorre iscriversi con le seguenti modalità:
 
· per la giornata formativa sul colloquio di selezione iscriversi tramite e-mail al seguente indirizzo:ufficio.career.service@unisalento.it;
 
· per sostenere il colloquio occorre inviare il proprio CV in lingua inglese tramite la sezione Posizioni aperte per gli studenti  del sito http://www.tetrapak.com/it/scopri-tetra-pak/lavora-con-noi/angolo-studenti  (QR Code) selezionando la posizione "Tetra Pak Boot Camp 2015".
 I profili idonei verranno invitati a sostenere il colloquio l’11 marzo e avranno 25 minuti di tempo per convincere i selezionatori.
 
 
Le tappe del percorso
Durante le 5 tappe del percorso verranno individuati i 16 partecipanti al Tetra Pak Bootcamp 2015. Verranno create 4 squadre che lavoreranno insieme sfidandosi nella risoluzione di un business game, sotto la guida di un coach scelto tra i manager Tetra Pak.
 
Il Bootcamp Day
A fine Aprile le quattro squadre presenteranno il proprio progetto direttamente ai manager di Tetra Pak, nella sede di Modena che ospita uno tra i più importanti centri R&D a livello mondiale.
Il bootcamp day consentirà ai partecipanti di agire come membri del team Tetra Pak, confrontandosi e incontrando direttamente manager e colleghi coinvolti nella risoluzione del business game.
La squadra che avrà presentato il progetto migliore sarà invitata a Lund (Svezia), per visitare la casa madre di Tetra Pak e per un confronto a livello internazionale.
 
L’evento è promosso dall’Ufficio Career Service – Università del Salento
Contatti: ufficio.career.service@unisalento.it – Tel. 0832 299203/9214/9239
 
Per visualizzare la locandina completa cliccare al seguente LINK