Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  10.02.2016 - NTT DATA RICERCA NEOLAUREATI E LAUREANDI

NTT DATA, Global IT Innovator, opera in oltre 40 Paesi e fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing. Una realtà in cui puoi esprimere il tuo potenziale in un contesto multiculturale dove gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente in cui creatività, collaborazione e innovazione tecnologica si amalgamano perfettamente. Con sede a Tokyo , un fatturato globale di 13 miliardi di dollari e oltre 75000 dipendenti, NTT DATA soddisfa le esigenze dei clienti in tutto il mondo, superando le loro aspettative per qualità, tempestività e conoscenza del business, grazie ai propri  team dotati di competenza, creatività e profonda conoscenza del mercato. In Italia NTT DATA, con 2500 professionisti, supporta le aziende dei principali settori di mercato quali Assicurazioni, Difesa, Energy, Istituzioni Finanziarie, Manufacturing, Media, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporti.

NTT DATA investe sulla crescita delle persone per sviluppare competenze di eccellenza coerenti con la visione aziendale. La nostra ampia offerta formativa inoltre ha l’obiettivo di sviluppare da un lato le competenze tecnico/manageriali e la propensione all’innovazione , e dall’altro di favorire il senso di appartenenza e lo spirito di collaborazione, valori importanti della nostra cultura aziendale.

NEOLAUREATI E LAUREANDI IN INFORMATICA, INGEGNERIA INFORMATICA, GESTIONALE, TELECOMUNICAZIONI, MATEMATICA, FISICA, DESIGN DELLA COMUNICAZIONE

Come multinazionale giapponese leader nel settore IT siamo alla costante ricerca di laureati e neolaureati in informatica, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale, matematica e fisica. Persone che si distinguano per impegno, iniziativa e passione per l’innovazione tecnologia e motivate ad operare in un contesto in continua evoluzione dove la condivisione delle conoscenze assume un ruolo fondamentale.

Il profilo che ricerchiamo possiede inoltre ottime capacità di problem-solving, proattività e una spiccata propensione ai rapporti interpersonali in accordo con i nostri valori aziendali: client first, foresight, teamwork.

I ruoli d’inserimento sono principalmente:

-        -  Business Consultant (consulenza, progettazione ed implementazione di strategie e processi di business)

-         Technical Consultant (definizione delle architetture, progettazione, sviluppo, implementazione di Sistemi IT

 

Le aree principali nelle quali potrai fare esperienza sono:

 

Business Intelligence, Big Data, Datawarehouse

Sicurezza Informatica

Sviluppo web e Mobile

Visual Design & User Experience

Consulenza IT

 

PERCORSO DI INSERIMENTO

Il percorso di inserimento in NTT DATA Italia  comincia con uno stage iniziale di tre mesi retribuito, l’importo per i laureati alla triennale  è 23.100.00 annui lordi, e prosegue con un contratto a tempo indeterminato subito dopo lo stage.

I profili che si allineano perfettamente alle nostre posizioni aperte e che superano brillantemente l’iter di selezione  avranno invece la possibilità di essere assunti direttamente con un contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano e Roma

Inviare le candidature al seguente indirizzo: candidaturevt@nttdata.com