28.04.2016 - EY BUSINESS GAME COMPETITION 2016

Avete mai sognato di diventare imprenditori, di fondare una start up e portarla al successo?

EY Business Game Competition 2016 vi metterà alla prova ponendovi alla giuda di una start up nel settore Digital. Partecipando a questa competizione verrete catapultati al centro della business community internazionale di EY e potrete creare le basi del vostro futuro network professionale.

Avrete l’opportunità di sfidare più di 200 team partecipanti fra Italia e Spagna, 12 dei quali raggiungeranno la sfida finale a Milano: la squadra che si classificherà al primo posto avrà l’opportunità di svolgere uno stage di 3 mesi in EY Italia o EY Spagna!

Per il quarto anno consecutivo siamo orgogliosi di presentare l’EY Business Game Competition, introducendo una grande novità: la competizione diventa internazionale!

Oltre alle Università italiane infatti, in questa edizione dell’EY Business Game Competition saranno coinvolte anche le Università spagnole: i team partecipanti si sfideranno in modo dinamico ed interattivo nella gestione simulata di una start up nel settore Digital.

Sono previste 3 fasi:

1. Skillgame: 24 domande a risposta multipla e a complessità variabile su 4 aree tematiche: Tecnologia e Innovazione, Le parole chiave dell’impresa, Problem Solving, Business Plan….ed una progress bar che monitora il tempo. I primi 240 team classificati saranno ammessi al Business Game.

2. Business Game Competition Digital:  i 240 migliori team classificati allo skillgame parteciperanno al Business Game Competition Digital, un gioco di simulazione manageriale nel quale 1,2, …n team/aziende simulate si sfidano in uno scenario competitivo con l’obiettivo di diventare leader di mercato ed aumentare il valore della propria impresa. I 240 team saranno suddivisi in 12 gironi di Business Game Competition che si svolgeranno simultaneamente on line. La durata del Business Game Competition sarà di 4 round di simulazione.

3. Contest Idea: i vincitori dei 12 gironi di Business Game Competition Digital si sfideranno nella terza e ultima fase, ovvero una Contest Idea. Le squadre finaliste lavoreranno alla propria idea affiancate da un Mentor EY e la presenteranno in maniera sintetica, chiara ed efficace (attraverso la metodologia dell’elevator pitch) durante la finale presso il Workplace Of The Future, la nuova sede EY di Milano.

Una giuria composta da esperti del settore e da Partner EY valuterà l’idea/progetto di ogni team e proclamerà il vincitore.

Riuscirete a raggiungere la finale di Milano e a vincere l’EY Business Game Competition 2016?

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook  EY Italy Careers!

Per partecipare registratevi su eybusinessgame.com. Avete tempo per completare lo skillgame fino al 19 Maggio!