Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  29.04.2016 - RGI ACADEMY RICERCA GIOVANI BRILLANTI LAUREATI

RGI Academy ricerca giovani laureati brillanti:

MY MENTOR TECH DEVELOPMENT PROGRAM
 

Le 6 persone selezionate saranno inserite in un programma semestrale di sviluppo delle competenze tecniche per diventare veri e propri specialisti IT insurance.

 

Il  percorso rappresenta il primo step del sistema integrato di formazione e sviluppo che accompagna e guida i percorsi di crescita delle persone in RGI, ponendosi come “laboratorio” di sperimentazione continua, in grado di offrire le opportunità di crescita, professionale e personale, interamente basate sul merito.

 

La risorsa verrà inserita all'interno dell’area Platform Management e System Integration costituita dai migliori esperti in strategie, processi e soluzioni tecnologiche che affiancano le aziende clienti in importanti progetti di sviluppo, trasformazione, implementazione di soluzioni applicative personalizzate o integrate, disegno di architetture e infrastrutture tecnologiche.

Parteciperà attivamente alla definizione delle specifiche di programmazione di parti del progetto, sulla base delle analisi fornitegli dal capo progetto e dagli analisti funzionali.

 

Il progetto verterà, inoltre, l’implementazione di componenti software, utilizzando la tecnologia Java, che verranno inseriti all'interno delle applicazioni Web Enterprise. Parteciperà inoltre alle fasi di delivery ed integration test, dando supporto alla definizione dei piani di test e sarà coinvolto nella realizzazione della documentazione del software nel rispetto degli standard aziendali.

 

L’output atteso sarà dunque caratterizzato dallo sviluppo (possibilmente in team) di almeno un modulo software completo, di alta qualità ed ottime performance, focalizzato su uno o più aspetti (tecnologici e metodologici) fra quelli citati, e che risponda ad almeno una esigenza aziendale in tale ambito.

 
 

Competenze richieste

Ottima conoscenza della programmazione Java
Ottima conoscenza della lingua Inglese
Voto di Laurea minimo 100/110
Età massima 29 anni
 
 

Caratteristiche Personali

Passione per lo sviluppo di software

Forte IT focus

Predisposizione alle relazioni interpersonali

Precisione e affidabilità

Capacità di Problem Solving

Elevato livello di apertura mentale, adattabilità e flessibilità

 

 

Titolo di Studio

Laurea in Ing. Informatica , Informatica.
 
 
 

Dati Organizzativi

Tipo di contratto: tirocinio di 6 mesi finalizzato all’inserimento in azienda con rimborso spese di 900 € netti al mese, buoni pasto e possibilità di alloggio in una delle città delle factory RGI (Torino o Ivrea)

Disponibilità: immediata

Contatto Diretto Azienda: Staffing, Resourcing & Training Team

Inviare candidature a: antonella.caggiano@rgigroup.com

 
 
 

Descrizione dell’ Azienda

Con un'esperienza di oltre ventotto anni a stretto contatto con le esigenze delle imprese assicuratrici, RGI S.p.A è una delle realtà più dinamiche nel panorama ICT italiano e vanta una posizione di leadership nell'offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo.

RGI S.p.A è specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni assicurative di Policy Administration System per tutti i canali distributivi e si propone come società tecnologicamente innovativa fin dagli esordi, avvenuti nel 1987 a Ivrea, in un territorio caratterizzato da una grande eredità industriale e da una radicata cultura dell’innovazione che da sempre sta alla base del suo percorso industriale.

RGI S.p.A conta oltre 700 addetti dislocati su 7 sedi italiane e 5 sedi estere. L’altissimo livello della clientela assicurativa è sinonimo di affidabilità, competenza e qualità dei servizi offerti: 8 delle prime 10 compagnie assicurative italiane e circa 400 broker di assicurazione hanno scelto le soluzioni e i servizi tecnologici del Gruppo.

 
 

Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03.