04.05.2018 - AZIENDA AGRITURISTICA ATTIVA TIROCINIO CURRICULARE

Breve presentazione dell'azienda:

Azienda agrituristica con ricezione turistica internazionale in camere (B&B) e affitto di appartamenti e casette autonomi, ristorazione agrituristica a km 0 sulla base dei prodotti dalla propria agricoltura naturale. Fattoria didattica con programmi per scuole e altri gruppi di tutte le fasce di età con i percorsi animali, dalla spiga al pane, conoscere flora e fauna e gli ortaggi della stagione, laboratori di musica tradizionale salentina.

Preferenza di iscrizione a determinati corsi di laurea:

- Turismo

- Settore umanistico sociale, linguistico

Il tirocinante imparerà a muoversi nei seguenti settori:

nella ricezione turistica, l'accoglienza e la    registrazione degli ospiti,  utilizzo del sistema di  booking-online e del gestionale amministrativo

nella sistemazione delle camere

nel servizio colazioni

nei servizi di sala e cucina

nell'ambito della fattoria didattica accompagnando gruppi durante i percorsi

Sono richieste le conoscenze delle seguenti lingue:

Inglese, tedesco e francese

La buona conoscenza della lingua inglese è fondamentale. Delle altre lingue ci aspettiamo una buona conoscenza di base, accompagnata dalla volontà di parlarle. La presenza di molti clienti stranieri e la gestione dell'azienda da parte di una famiglia bilingue darà la possibilità di migliorare le conoscenze linguistiche della / del tirocinante.

Contatto:
Fam. Avantaggiato