Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  31.07.2018 - EXPERIS TECH & IT RICERCA LAUREATI E LAUREANDI

Experis Tech & IT è una società di consulenza in IT e engineering del Gruppo Manpower; operiamo verticalmente su tutte le aree dell’ingegneria, dal motorsport all’elettronica, dall’automotive all’information technology.

L’Academy è il nostro centro di formazione attraverso il quale, in una logica di open innovation con le aziende Partner, andiamo a formare nuovi tecnici e professionisti da impiegare in quei settori che più soffrono della mancanza di competenze. Per questa ragione, realizzeremo già dal mese di settembre alcuni percorsi di alta formazione ad accesso completamente gratuito destinati a neolaureati/laureandi inoccupati o disoccupati, con finalità di assunzione presso grandi realtà IT e Tech.
La ricerca è rivolta a laureati e laureandi in InformaticaFisicaMatematicaStatistica o Ingegneria indirizzo automazione, elettronica, elettrica, meccatronica, informatica, telecomunicazioni, biomedicale.
AI migliori candidati che si aggiudicheranno un posto in Academy, sarà garantita un’indennità di frequenza, una formazione unica di 5 settimane offerta dai prestigiosi partner di Experis e una concreta opportunità di carriera professionale.
 
Il percorso progettato in collaborazione con ABB si pone l’obiettivo di preparare esperti in grado di svolgere attività di programmazione robotica. Sono previste lezioni frontali di approfondimento tecnico, esercitazioni individuali e di gruppo, visite aziendali e soprattutto l'esclusiva possibilità di lavorare su attività di programmazione su robot ABB. 
 
Il percorso si pone l’obiettivo di fornire e sviluppare competenze tecniche nell’ambito della robotica e automazione con controllore a logica programmabile (PLC). La didattica, di taglio prevalentemente pratico, è basata su lezioni frontali, esercitazioni specifiche e attività in un esclusivo laboratorio dedicato. 
 
Il percorso progettato collaborazione con ABB e Intellimech si pone l’obiettivo di preparare esperti in grado di svolgere attività di analisi dati finalizzata all'ottimizzazione dei processi automatizzati per l'Industry 4.0.
 
Il corso, in partnership con le maggiori aziende del mondo IT, si pone l'obiettivo di sviluppare competenze tecniche e organizzative nell'ambito dello sviluppo di soluzioni software professionali rivolte al mercato enterprise.
 
I corsi sono a numero chiuso e si rivolgono a persone inoccupate o disoccupate. È prevista una selezione in ingresso durante la quale sarà verificata la propria attitudine al ruolo, competenza tecnica e motivazione al percorso formativo.
Le lezioni si terranno presso l’esclusiva sede Experis Academy al Kilometro Rosso di Bergamo.
L’inizio è previsto il 24 settembre ma le selezioni sono già in corso. È possibile inviare la propria candidatura entro il 14 settembre a academy.tech@it.experis.com indicando il corso di preferenza.