Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  23.11.2018 - ORIENTA SPA RICERCA NEOLAUREATI IN MATEMATICA, FISICA E INGEGNERIA

Orienta Spa, filiale di Milano Venini, ricerca per Gamma Group, azienda leader nella Consulenza e nelle Soluzioni IT, specializzata nell'offerta di competenze informatiche di altissimo livello, nella realizzazione di progetti End to End, nella progettazione software e nello sviluppo di servizi IT avanzati per Banche e Assicurazioni:

NEOLAUREATI MAGISTRALI O TRIENNALI IN MATEMATICA, FISICA E INGEGNERIA (biomedica, chimica, gestionale, civile, etc)
Requisiti:
- votazione finale superiore a 90/110;
- conoscenze di base in ambito informatico;
- buona conoscenza della lingua inglese (B1 o superiore);
- forte motivazione, passione e curiosità per il mondo ICT.
L'azienda offre 5 settimane (dal 14/01 al al 15/02) di formazione gratuita con un rimborso spese, al termine del quale verrà proposto un contratto a tempo indeterminato c/o azienda cliente.
Manager e specialisti dell’azienda accompagneranno i corsisti in un percorso sfidante in cui trasferiranno:
- competenze di base sul coding e sul “pensiero computazionale” ormai indispensabile per intraprendere una professione qualificata nell’attuale era della trasformazione digitale;
- fondamenti della programmazione Object Oriented che si applicheranno al linguaggio Java e AngularJS ;
- impostazione training con modalità “learn & make” che consentirà di approdare sui progetti con la giusta mentalità e approccio pragmatico.
Il 18 Febbraio 2019 si partirà per la “missione” operativa in prestigiosi progetti di sviluppo di innovative soluzioni software in ambito Bancario/Assicurativo con sede a Milano o Verona.
Le competenze maturate all'interno del percorso, in un mondo sempre più “software defined”, offrono la possibilità di sviluppo in ambiti professionali polivalenti e complementari quali per esempio: business analyst, team leader, software architect, software engineer, project manager, solution architect.
Si valuteranno anche candidature in possesso di Diploma con forte motivazione a questo tipo di percorso anche grazie a pregressi stage/esperienze e/o percorsi di formazione specifici effettuati.
 
Inviare la propria candidatura a: milano2@orienta.net