30.11.2018 - GRUPPO FERALPI - PROGETTO e-FARMER

Il Gruppo Feralpi, uno dei principali protagonisti della siderurgia europea, ha identificato nella trasformazione digitale applicata all’industria un driver strategico della propria competitività sui mercati globali. Per favorire questo processo di cambiamento ha dato vita al progetto e-Farmer in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, in particolare con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale, e con il suo laboratorio RISE (Research & Innovation for Smart Enterprises).

Stiamo cercando 12 brillanti neolaureati in materie tecniche, scientifiche, economiche, umanistiche e sociali fortemente proiettati al futuro e particolarmente orientati alla trasformazione digitale. I 12 e-Farmer, selezionati nei prossimi mesi, saranno inseriti in 2 team operativi nella sede del Gruppo a Lonato del Garda (BS) per 6 mesi di progetto remunerato, cui seguiranno, solo per il team vincitore del contest, 24 mesi di sviluppo in seguito ad assunzione.

È un progetto altamente sfidante e stimolante per i giovani che, al termine del percorso di studi, vogliano confrontarsi con una realtà internazionale, articolata e dinamica come il Gruppo Feralpi, con la possibilità di mettere concretamente in gioco le proprie idee e visioni sull’azienda del futuro.