Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  29.01.2019 - ALFE CONSULTING SRL RICERCA ANALISTA DEL LAVORO

Alfe Consulting, società di consulenza ingegneristica, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico, aerospaziale ed automotive in ambito nazionale ed internazionale.  


A fronte di una crescita dell’area Aerospace & Defence, desideriamo entrare in contatto con profili che abbiano maturato una solida esperienza in ambito aeronautico.


In questo momento stiamo cercando un: 

                                                                       Analista del lavoro

Attività: L’analista del lavoro assicura, sulla base di preventivi, consuntivi ed avanzamenti, l’elaborazione ed aggiornamento del piano di produzione e dei relativi carichi di lavoro e del piano/budget industriale per la manodopera diretta.

Infine, assicura eventuale supporto specialistico alle funzioni produttive per analisi di dettaglio per gli aspetti di tempificazione.

 
Principali compiti e responsabilità:
 

·            Redazione ed aggiornamento del piano/budget e del piano di produzione in base a consuntivi, avanzamenti e requisiti di programma;

·            rilevazione e controllo della MOD (manodopera diretta) interna/esterna;

·            redazione, monitoraggio ed aggiornamento dei carichi di lavoro in base a consuntivi, avanzamenti del piano di produzione e dei preventivi consolidati o stimabili, con evidenza sugli scostamenti rispetto al programmato, delle cause originarie e degli impatti di questi sulla previsione “a finire”;

·            esecuzione di analisi di dettaglio dei tempi assegnati a specifiche attività, e supporto ai metodisti nella definizione delle tempificazioni;

-          coordinare l’attivazione di azioni correttive a seguito delle rilevazioni di eventuali scostamenti tra tempi assegnati e realizzati, sulla base delle segnalazioni inserite nel sistema di Rilevazione Automatica Manodopera Aziendale (RAMA)

 

Requisiti: la risorsa ideale:

-          È perito aeronautico oppure laureata in Ingegneria Gestionale;

-          ha già svolto attività di metodista in ambito aeronautico;

-          possiede buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello upper-intermediate);

-          ha sviluppato buone doti relazionali.

 
Inquadramento: in base all’esperienza;

Si offre un contratto a tempo indeterminato con livello retributivo in base all’esperienza maturata e con la possibilità di lavorare in un contesto prestigioso e tecnicamente all’avanguardia.

Sede: Brindisi
 

Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903/77).

I dati saranno trattati nel rispetto delle norme del GDPR. Inviare un dettagliato CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, citando nell’oggetto il riferimento all’annuncio, via e-mail a: candidature@alfe.eu