Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  31.01.2020 - LIPARI CONSULTING RICERCA LAUREANDI E LAUREATI IN INGEGNERIA GESTIONALE

Lipari Consulting, società leader della consulenza in partnership, giovane e in continua crescita, ricerca laureandi e laureati magistrali di Ingegneria Gestionale per il ruolo di Junior Business Consultant in progetti del settore Banking e Insurance.

 

Di cosa si occupa un Business Consultant?

Nell’ambito della consulenza direzionale, in cui Lipari Consulting è specializzata, le attività tipiche del Business Consultant sono:

-          Lo scheduling delle attività e il coordinamento del team progettuale

-          La raccolta dei business requirements, il disegno di nuove soluzioni IT/digital e il monitoraggio della fase di sviluppo

-          La mappatura dei processi aziendali e la formulazione di proposte di efficientamento

-          La conduzione di analisi di mercato utili all’introduzione di elementi innovativi nell’offerta commerciale del Cliente

 
Cosa offriamo?

Iter di selezione snello (3 colloqui) con inserimento diretto in Azienda per un percorso di training iniziale presso la sede di Milano con colleghi Senior Consultant di esperienza pluriennale sul campo. La formazione è strutturata su incontri frontali ed esercitazioni in team, in cui acquisire in maniera smart nozioni, nuovi approcci metodologici e la capacità di utilizzare a livello professionale i principali software del settore.

 

La risorsa verrà successivamente coinvolta in attività di supporto nella gestione di progetti di consulenza con obiettivi di innovazione, quali il lancio di nuovi prodotti e servizi, la review degli strumenti aziendali in chiave Digital e Industry 4.0, l’efficientamento dei processi di business e adeguamenti di tipo normativo.

 
Chi cerchiamo?

Candidati con brillante background accademico, interesse per l’ambito finanziario e digital, propensione al teamworking, capacità organizzative e analitiche, disponibilità alla trasferta nazionale e, se richiesto, internazionale.

 

Se interessato a questa opportunità, ti comunichiamo con piacere che stiamo organizzando delle sessioni di colloquio per opportunità di inserimento che si concretizzeranno durante l’anno. Ti invitiamo a segnalare la tua adesione a job@lipariconsulting.com (Oggetto: Candidatura Business Consultant UNISALENTO). Se la tua candidatura verrà ritenuta in linea con quanto da noi ricercato, avremo modo di contattarti per un primo colloquio per approfondire la nostra offerta e presentarti il percorso di crescita in Lipari Consulting.