Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  14.10.2020 - LDI Talk: 5 tavole rotonde aperte a chi lavora nel digitale | dal 13 al 30 ottobre

LDI Talk: 5 tavole rotonde aperte a chi lavora nel digitale | dal 13 al 30 ottobre

All’interno della piattaforma online Lavoro Digitale Italia sono aperte le iscrizioni gratuite a 5 Talk di grande attualità: lavoro all’estero, nomadi digitali, scuola e innovazione.
Il programma e come partecipare

 

13 ottobre ore 18:00
IT out of IT. Lavorare nel settore Tech e Informatico all’estero
Cinque professionisti del settore dell'Information Technology si incontreranno online per condividere la loro esperienza di lavoratori d'oltralpe e per snocciolare motivazioni, modalità di ricerca, consigli pratici, considerazioni su paura e coraggio, pro e contro di lavorare all’estero.
Link per partecipare: https://bit.ly/3ltngEW

 

14 ottobre ore 18:00
Nomadismo Digitale
Professionisti che lavorano viaggiando condivideranno idee e consigli pratici per la professione e i viaggi. Si discuterà di: cosa significa NOMADE DIGITALE, come trovare un lavoro da nomade digitale (è necessario essere un freelancer?), come trovare aziende che assumono (o clienti, nel caso di freelance), come gestire al meglio la propria libertà, come mantenersi aggiornati, quali sono le difficoltà pratiche (sanità, costi, ecc).
Link per partecipare: https://bit.ly/3jIQRtt 

 

20 ottobre ore 18:00
Scuola & Innovazione. Consigli ed esperienze di innovazione e digitalizzazione nel settore education
Professionisti IT, studenti e professori si confronteranno su diverse tematiche: lo stato dell’arte dell’innovazione e scuola, la scuola ai tempi di Tiktok e dei social network, quali sono le tecnologie applicabili a scuola e tecnologia al servizio della formazione, Innovazione e prospettive dello sviluppo tecnologico della scuola in italia, consigli per portare innovazione nel mondo education (bandi e canali e strategie).
Link per partecipare: https://bit.ly/2GtW9e1 

 

28 ottobre ore 18:30
UX/UI tra presente e futuro
Questa tavola rotonda nasce come momento di confronto sulle tematiche relative alla UX/UI per condividere esperienze e consigli su come sviluppare le competenze, gestire progetti e per confrontarsi sul futuro. Si parlerà di: cosa si intende per UX/UI, evoluzione della figura professionale, quali sono le competenze del terzo millennio, in che modo queste skills sono importanti in ambito UX e come acquisirle, come è cambiato il lavoro con lo smart working,  best practices e strategie per affrontare progetti.
Link per partecipare: https://bit.ly/30JwqoC 

 

30 ottobre ore 18:00
Data Science
Saranno ospiti i professionisti che vivono la trasformazione digitale nel settore Data Science e del Machine Learning per condividere competenze ed esperienze in questo campo.
Si parlerà di: quale percorso formativo e/o professionale da seguire per diventare Data Scientist,  competenze Hard e Soft da possedere se si vuole ambire a tale ruolo, quali tools e best practices nel mondo della Data Science fanno la differenza per un percorso di successo, quale sarà il futuro per la professione, cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni, History Case e campi d'applicazione, da quelli più tradizionali alle nuove tendenze.
Link per partecipare: https://bit.ly/3npwYtH

 

Che cos’è Lavoro Digitale Italia
La piattaforma di Lavoro Digitale Italia, che dopo la prima edizione di giugno è ricca di contenuti fruibili gratuitamente dagli utenti, è tornata nel vivo dal 5 ottobre e per un intero mese fornirà ai professionisti del settore IT opportunità formative e di lavoro. I partecipanti potranno infatti conoscere le aziende aderenti al progetto, usufruire di consulenza di carriera individuale, partecipare a sfide tech, ai webinar e ai forum dedicati al mondo del lavoro digitale, all’innovazione, agli strumenti e alle professioni legate al mondo dell’Information Technology; tutto rigorosamente da remoto.