18.03.2021 - MEDTRONIC KNOW HUB 2021

Avviso pubblico MEDTRONIC KNOW HUB 2021

Si pubblica un avviso per la partecipazione a
MEDTRONIC KNOW HUB 2021

Regolamento di partecipazione

KNOW HUB 2021 è un contest gratuito ideato e realizzato da Medtronic Italia S. P. A. che ha l’obiettivo di generare nei partecipanti un’esperienza formativa qualificata, sperimentare l’ecosistema aziendale per acquisire sul campo le skill manageriali e complementari alle competenze fornite dall’Università, nonché accelerare l’acquisizione di Know how verticali sui temi della salute e della sanità grazie al confronto con esperti e opinion leader.

Destinatari e modalità di partecipazione:
Il Contest è destinato alle Università pubbliche presenti nel territorio italiano con un’offerta formativa diversificata nell’area umanistica/economica.

Può partecipare un team multidisciplinare composto da 5/6 neolaureati, o laureandi entro il 2021, magistrali in area umanistica/economica coordinati da un docente dell’Università.

L’oggetto del Know Hub è l’elaborazione di un documento/ricerca costituito da 2 sezioni:
- Patient Experience Journey: la mappatura dello stile di vita, ovvero la delineazione del «Journey» del paziente e l’individuazione delle difficoltà incontrate dal paziente durante il suo stato di cronicità.
- Soluzione per lo sviluppo di servizi/applicazioni innovativi per il Patient Experience Journey, ovvero le aree di miglioramento: partendo dai punti critici per il paziente, dovrà essere elaborata una proposta/linea guida in cui l’utilizzo dei servizi e delle applicazioni Medtronic possano contribuire a migliorare lo stile dei vita del paziente cronico.

Selezione per la costituzione di un Team interdisciplinare:
il Team sarà composto da 5/6 laureandi o laureati

Responsabile scientifico e Coordinatore per l’esecuzione del Contest: Prof.ssa Luana Rizzo

Requisiti per l’accesso:
1. per i laureati: voto di Laurea non inferiore a 110 e lode;
2. per i laureandi media degli esami non inferiore a 28/30;
3. limite d’età per la partecipazione: 30 anni.

Il Know Hub 2021 avrà la durata di 6 mesi
Ai partecipanti del Team vincitore sarà proposto uno stage di 6 mesi presso Medtronic

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 30/03/2021 all’indirizzo:
protocollo@unisalento.it con la dicitura : “Avviso pubblico MEDTRONIC KNOW HUB 2021

Daniela Ingrosso (Capo Ufficio) – Ufficio Career Service - Campus Universitario Ecotekne – Centro Congressi – Via per Monteroni – 73100 Lecce – 0832/299203 – 0832/299239