05.05.2021 - CONFAPI ATTIVA TIROCINIO EXTRACURRICULARE

Annuncio tirocinio extracurriculare: Addetto all’amministrazione e all’ufficio legale (area legale) – lingua straniera

Nome azienda: CONFAPI

Sito azienda:
www.confapi.org

Sede: Trento

Descrizione azienda: Confapi del Trentino (
www.confapitrentino.it) è l’unità territoriale della Provincia autonoma di Trento della nota associazione Confapi, una tra le maggiori e più rappresentative a livello nazionale (www.confapi.org).
La Confederazione Confapi, cresciuta insieme alle piccole e medie imprese italiane, assurge oggi a un vastissimo sistema di società a lei associate grazie ad un intenso rapporto sinergico professionale.
Attraverso una capillare ramificazione su tutto il territorio nazionale di Organizzazioni, Confapi affianca da sempre le aziende fornendo loro assistenza e servizi specifici nel settore richiesto.
Società convenzionate: Cat Confapi, Top Media Web & Research, Media in, IHS Srls.
Confapi è un'agenzia di comunicazione, marketing, sondaggi/ricerche di mercato ed eventi. Essa offre possibilità di tirocinio e lavoro con le seguenti opportunità: flessibilità degli orari, ambiente giovanile e stimolante, percorsi formativi concreti, opportunità di accrescimento professionale e personale in ambiti innovativi (es. mercato elettronico, social media marketing).
Per candidatura si prega di iscriversi all'apposito form di selezione
https://forms.confapitrentino.it/lavora-con-noi, allegando curriculum
vitae. Contatto di riferimento:
ufficiorisorseumane@confapitrentino.it

Funzione aziendale: Addetti all'amministrazione e all'ufficio legale (area legale)

Settore: Servizi alle aziende/consulenza

Area aziendale: Legale

Tipo di offerta: Tirocinio/stage post-laurea

Tipo di candidato: Neolaurato

Area disciplinare: Legale, giuridico, politico-sociale

Durata: 3 mesi, periodo da concordare con l'azienda

Modalità: Smartworking

Disponibilità al trasferimento: Non richiesta

Obiettivi formativi: Confapi Trentino, sede provinciale di Confapi, associazione di categoria tra le leader in Italia, per il proprio progetto relativo alla costituzione di uno sportello di assistenza legale alle imprese straniere in lingua d'origine, ricerca giovani laureandi o laureati in giurisprudenza, da inserire nel proprio staff,
in sinergia con qualificati legali ed esperti. Si offre stage formativo preliminare o breve collaborazione, per successivo rapporto continuativo.

Attività da svolgere: Il candidato si occuperà di approfondimento delle norme, dei bandi presenti attualmente in Italia, in particolare di imprese giovanili e dedicate all’autoimprenditorialità. Si cercano studenti interessati a studiare le leggi vigenti, a prendere contatto con gli uffici per occuparsi dei bandi e delle pratiche.
Si offre anche la possibilità, in questo modo, di affiancare e collaborare con grandi avvocati e consulenti per imparare da loro il mestiere sul campo, con l’obiettivo di diventare, gradualmente, indipendenti.
L’azienda offre molte possibilità di collaborazione con e tra giovani perché, anche a causa della situazione attuale dovuta al virus, è aumentata, ed è ancora in aumento, la disoccupazione. Si cerca quindi di individuare tutte le norme europee e italiane che aiutino questa fascia generazionale a fare impresa e sviluppare l’autoimprenditorialità.
È possibile decidere con l’azienda il periodo in cui svolgere il tirocinio, che si effettua in smartworking, con grande flessibilità degli orari.
Per candidatura si prega di iscriversi all'apposito form di selezione
https://forms.confapitrentino.it/lavora-con-noi, allegando curriculum
vitae.
Contatto di riferimento:
ufficiorisorseumane@confapitrentino.it

Requisiti: Conoscenza del pacchetto office

Requisiti linguistici: Italiano; Un’altra lingua oltre all’italiano (livello madrelingua)