Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dall'Ufficio Career Service

  26.07.2022 - PREMIO GIUSEPPE TALIERCIO - 2° EDIZIONE

 PREMIO GIUSEPPE TALIERCIO 2022

 
 
Fondirigenti è da sempre impegnata nella ricerca sui temi della cultura manageriale d’impresa, e per la promozione dello sviluppo sostenibile e inclusivo, anche per favorire la crescita di nuove generazioni di manager.
Nell’ambito di questo impegno, a partire dallo scorso anno ha istituito il Premio Giuseppe Taliercio, con l’obiettivo di promuovere tra i giovani il ricordo della figura e dei valori del manager a cui la Fondazione è intitolata, e per approfondire l’impegno della stessa Fondazione nella ricerca sulle grandi trasformazioni che interesseranno l’economia e l’imprenditorialità.
Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi (ciascuno del valore di 3mila euro) per tesi di laurea magistrale sul ruolo del management e della formazione manageriale nella transizione digitale e sostenibile delle imprese industriali italiane.
Il Premio si rivolge a laureati di età inferiore o uguale a 29 anni che abbiano discusso, non prima del 01.10.2021, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea magistrale, con una votazione non inferiore a 100/110.
Il titolo dovrà essere conseguito, entro la data di presentazione delle candidature, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica, Marketing, Comunicazione.
Sarà possibile candidarsi dal 05.07.2022 al 22.09.2022 seguendo le informazioni sulle modalità di partecipazione indicate nel Regolamento disponibile qui.  
Questa opportunità consentirà di valorizzare l'impegno delle nuove generazioni sui temi di attualità dell'azione manageriale, premiando le idee più meritevoli.
Di seguito il link per le candidature: Clicca qui