08.09.2022 - ISASI-CNR - SEDE DI LECCE - ATTIVA TIROCINIO CURRICULARE

Tirocinio curricolare

Titolo: “Sviluppo di un servizio online per l'accesso all'informazione legale”.

Scheda tirocinio in Italiano
ISASI-CNR sede di Lecce seleziona un tirocinante con un interesse per il diritto e le nuove tecnologie. Il tirocinante sarà coinvolto nel progetto ISASI per l’implementazione di un servizio online destinato ad operatori della giustizia ed ai cittadini che supporterà l'accesso alle informazioni legali sulla normativa e procedure italiane in diversi ambiti giuridici. Accanto alle attività di tirocinio sono previste alcune ore di formazione in lingua inglese con l’Università di Montreal partner del progetto, da svolgersi da remoto.

Scheda tirocinio in Inglese
ISASI-CNR Lecce is recruiting an undergraduate research assistant (RA) with an interest in law and new technologies. The RA will be involved in the ISASI project for the implementation of an online service for legal practitioners and citizens that will support access to legal information on Italian legislation and procedures in various legal fields. Alongside the RA activities, some hours of remote training in English with the University of Montreal partner of the project are planned.

Corsi di laurea del tirocinante

Laurea a ciclo unico in giurisprudenza

Laurea triennale o Laurea magistrale in area giuridica o economica

Laurea triennale o magistrale in Scienze politiche e relazioni internazionali