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Notizie dall'Ufficio Career Service
Job Title: Stage Specialista Retail
Chi siamo
Banca Widiba o “Wise-Dialog-Bank”, è la Banca del dialogo e dell’ascolto, con un’attitudine no ordinary. Si è presentata al mercato nel settembre del 2014, dopo un anno di condivisione con oltre 150 mila utenti, che grazie alle loro idee hanno contribuito, alla creazione dello stesso nome e allo sviluppo dei prodotti e servizi. Dopo 10 anni di attività conserva lo spirito della start up digitale coniugando l’innovazione con un modello di relazione basato sulla competenza di una rete di consulenza finanziaria presente su tutta Italia, con oltre 560 consulenti. Oggi è una realtà con HQ a Milano e una sede distaccata a Lecce, 240 dipendenti, una componente femminile del 48% e un’età media di 44 anni, in cui la diversità e la pluralità rappresentano una forza nella gestione della complessità, generando valore.
Gli obbiettivi del Settore Retail (Ufficio Digital Branch)si traducono nello svolgimento delle seguenti attività: garantire l’effettuazione dell’apertura dei rapporti e dell’emissione degli strumenti di pagamento (carte di credito, libretti assegni), dopo gli opportuni controlli richiesti (Cerved, Crif, CAI, ecc.); garantire la valutazione del merito creditizio dei clienti a fronte delle richieste di emissione carte di credito, carnet assegni, telepass e variazione plafond delle carte di credito richieste on line; garantire il presidio, la gestione e il controllo dei bonifici; garantire il supporto di 3° livello al Customer Care sulle tematiche di pertinenza (Ticket e PEC); fornire supporto nella gestione dei reclami in collaborazione con la Funzione Competente; assicurare il controllo dell’operatività del cliente identificando le operazioni anomale attivando, nel rispetto dei tempi e nei modi stabiliti dalla normativa vigente, le eventuali azioni correttive.
Il tirocinante avrà l’opportunità di fare un’esperienza formativa all’interno dell’Ufficio Digital Branch, facendo parte del team Retail con la mission di assicurare un alto livello di qualità di servizio al cliente.
Si occuperà mediante appositi applicativi interni di seguire l’intero ciclo di emissione delle carte bancomat, supportandoci nel:
-garantire e monitorare la giacenza delle carte bancomat, richiedendone rifornimento all’Outsourcer
-prendere in carico le richieste da parte dei clienti delle nuove carte bancomat
-emettere le nuove carte e relativo contratto, abbinandole ai rispettivi codici segreti-pin.
Conoscerà i prodotti e i servizi della banca con particolare attenzione verso gli strumenti di pagamento.
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria o laurea (triennale, specialistica/magistrale o vecchio ordinamento).
Capacità distintive: propensione al lavoro di squadra, problem solving, flessibilità, autonomia, proattività, attenzione e precisione; capacità di assicurare un alto livello di qualità di servizio al cliente.
Esperienza di stage in operatività di cassa nel contesto di filiale bancaria.
Lavorare in Widiba significa far parte di una Banca che fa delle relazioni umane e dell’innovazione i propri punti di forza. Una figura di tutor ti guiderà per tutto il tuo percorso formativo, orientandoti nello sviluppo di nuove conoscenze e competenze. Potrai conoscere e farti conoscere grazie alla continua interazione in team: avrai occasione non solo di fare networking ma di proporre le tue idee e vederle prendere forma. In un ambiente partecipativo e inclusivo.
È previsto un rimborso spese di 800,00€ (per stage sia curriculare sia extracurriculare)
La sede di lavoro è Lecce. Modalità di lavoro in presenza.
Il processo di selezione, finalizzato all’inserimento è svolto in tutte le fasi nel rispetto delle diversità e nella valorizzazione dei talenti, garantendo equità di accesso alle persone interessate.