14.05.2019 - LIFEBILITY AWARD 9

Inizia Lifebility Award 9!
Prende avvio la nona edizione di Lifebility Award (#LB9), concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni con un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale.

L'obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare, attraverso l'innovazione tecnologica, proposte progettuali indirizzate al miglioramento della società in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel proprio quotidiano. Per sostenere questo obiettivo Lifebility ha scelto di premiare i più meritevoli tra di loro, introducendoli così nel mondo del lavoro.

Per partecipare al concorso, le idee progettuali vanno formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com e presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 2 giugno 2019.

Per questa nona edizione il premio per i 12 finalisti consiste in un tutoring personalizzato di circa un mese in collaborazione con Prospera, al fine di migliorare il proprio business plan, oltre ad un viaggio a Bruxelles dove scoprire l'importanza della Corporate Social Responsibility (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi ed infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso un centro di eccellenza europeo come l’Università di Leuven.

La realizzazione di questa nona edizione sarà possibile grazie alla collaborazione di Prospera e alla sponsorizzazione di molte istituzioni e aziende che condividono gli stessi obiettivi statutari del premio, con il patrocinio da parte di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Consiglio Nazionale delle Ricerche e altri.